PESCARA – Si è svolta mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 18:00 l’assemblea generale della nostra Associazione. Durante l’incontro sono stati discussi e approvati all’unanimità sia il bilancio consuntivo delle attività 2024 che il rendiconto economico-finanziario dello stesso anno.
Il tesoriere ha illustrato la situazione economica, evidenziando come le principali entrate del 2024 siano derivate dalle quote associative e dai contributi da tessere e altre iniziative. Le uscite hanno riguardato principalmente l’affitto della sede, condivisa da novembre con Sinistra Italiana, e spese minori per arredamento e cancelleria.
Gran parte dell’assemblea è stata dedicata alla discussione di strategie per garantire la sostenibilità economica dell’associazione. Tra le proposte emerse: dedicare il primo incontro mensile anche alla raccolta fondi, organizzare feste di autofinanziamento, aperitivi con contributo, una possibile lotteria e l’invito ai soci a effettuare versamenti mensili programmati.
L’assemblea ha inoltre ribadito l’importanza dei gruppi di lavoro tematici, confermando due gruppi già operativi: il “gruppo Filanda” impegnato nell’elaborazione di un progetto di fattibilità da presentare al Comune, e il “gruppo scuola e beni comuni”.
L’incontro si è concluso alle 20:00 con la decisione di creare un “gruppo di riferimento” per organizzare eventi futuri di raccolta fondi, tra cui un possibile picnic, una festa presso la Caserma Cocco o davanti alla sede, o un’iniziativa simbolica negli orti di Via Santina Campana.
Il resoconto completo delle attività 2024 è disponibile su richiesta nell’area riservata del sito dell’associazione.
Abbiamo bisogno che l’attività dell’associazione sia il più possibile sostenuta o con il tesseramento o con un contributo, nelle modalità disponibili al link che segue: SOSTIENI RADICI IN COMUNE